lunedì 10 giugno 2013

Preparazione Granita alle Mandorle Siciliana



Anche quest'anno è arrivata l'estate e per questo caldo 2013 ci apprestiamo a rinfrescarci e a preparare qualcosa di tipico siciliano.
Dunque perchè non preparare la Granita alle Mandorle siciliana?


Per tutti quelli che sono lontani dalla Sicilia e per tutti coloro che hanno voglia di gustare qualcosa di tipico siciliano, ecco la ricetta per la preparazione della Granita di Mandorle.



La prima ricetta si realizza con un panetto di pasta di mandorle!
INGREDIENTI
700 g di acqua
150 g di pasta di mandorle
100 g di zucchero



PREPARAZIONE
Sciogliete, in 700 g di acqua calda, 150 g di pasta di mandorle; poi aggiungete 100 g di zucchero al composto, mescolate e versate in un contenitore. Una volta raffreddato, mettete il tutto in freezer, avendo cura di mescolare ogni tanto affinché il composto si solidifichi lentamente e in modo omogeneo.
La seconda ricetta si realizza con il latte di mandorle (da provare per la varietà dei possibili tipi di latte già pronti in commercio)!
INGREDIENTI
350 ml di acqua
500 ml di latte di mandorle
200 g di zucchero in polvere
PREPARAZIONE
Fate sciogliere, a fuoco basso, lo zucchero nell’acqua e fate sobbollire per pochi minuti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Quando lo sciroppo è ben freddo unitelo al latte di mandorle, mescolate e poi versate in un recipiente. Mettete il tutto in freezer, avendo cura di mescolare ogni tanto affinché il composto si solidifichi lentamente e in modo omogeneo.

La granita siciliana è famosissima in tutto il mondo insieme alla cucina tipica siciliana, quindi non vi resta che preparala, assaggiarla e soprattutto gustarvela. 

Nessun commento: